Si consiglia di visitare Bolsena, splendido Borgo sul Lago Vulsini, iniziando con il Quartiere Castello con visita al Museo Territoriale del lago di Bolsena, l’Acquario, le Torri, gli Scavi etrusco romani di Poggio Moscini. Scendendo lungo “le Piagge”, seguendo la Via Francesco Cozza in direzione di Piazza San Giovanni, percorrere l’antica Via Francigena, Piazza San Rocco, il Borgo, Via Cavour ed arrivare a Piazza Matteotti.

Sia il centro storico che il lungolago offrono diverse soste e locali di qualità per assaporare i piatti tipici della cucina locale.

Nel pomeriggio prendendo la strada provinciale 53, dopo circa 35 minuti di auto si arriva a Civita di Bagnoregio, situata sulla vetta di un notevole colle offre di sé uno spettacolo incomparabile a chi la osserva dai punti panoramici di Bagnoregio.

Bolsena

Bolsena è un bellissimo Borgo sul Lago di Bolsena. Qui potrete visitare il Quartiere Castello con visita al Museo Territoriale del lago di Bolsena, l’Acquario, le Torri, gli Scavi etrusco romani di Poggio Moscini. Scendendo lungo “le Piagge”, seguendo la Via Francesco Cozza in direzione di Piazza San Giovanni, percorrere l’ antica Via Francigena, Piazza San Rocco, il Borgo, Via Cavour ed arrivare a Piazza Matteotti.

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio è un piccolo borgo arroccato su uno sperone di roccia, dal quale si può osservare la valle cirscostante Molto suggestiva.