Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è il migliore centro termale al mondo in cui rilassare corpo e mente secondo una classifica stilata dalla CNN, famosa emittente televisiva statunitense.
La struttura inoltre è inserita da Lonely Planet tra le prime 10 migliori sorgenti termali benefiche in Europa e da Fodor’s – il più grande editore al mondo di guide turistiche – tra le migliori Spa termali d’Europa distinguendosi per i suoi trattamenti di bellezza che fanno uso di oro, diamanti e ghiaccio antartico, per i trattamenti medicali e per la sua sorgente termale dagli importanti poteri curativi.

Il resort, che fa parte delle catene Leading Hotels of the World, Leading Spas of the World, Leading Golf e Virtuoso, si sviluppa intorno al grande cratere termale e comprende l’Hotel Deluxe con 140 camere, il pluripremiato Centro benessere e le piscine termali; i ristoranti «All’Aquacotta» (1 Stella Michelin) e Aqualuce, che propongono una cucina toscana rivisitata utilizzando prodotti a chilometro zero; il campo da golf, un percorso a 18 buche par 72.

Il privilegio di Terme di Saturnia nasce dal rapporto esclusivo con una fonte termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi. Pura, ma arricchita da un’alta concentrazione di gas e sali minerali, l’acqua sorgiva rivede la luce solo nella grande piscina termale naturale al centro del resort, alla temperatura costante di 37,5°. La stessa del liquido amniotico che protegge la vita al suo nascere. Un meraviglioso flusso, di quasi 500 litri al secondo, consente alle piscine un ricambio completo ogni 4 ore, per 6 volte al giorno.Con le sue quattro piscine termali all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, il parco piscine delle Terme di Saturnia, aperto ai visitatori esterni,  è una delle più grandi oasi benessere delle Toscana.